Continuiamo il nostro viaggio fra le pagine de “L’ANIMA NON SI ARRENDE” : IVVI EDITORE lo renderà a breve disponibile in tutte le librerie.
“I locali, i palazzi, i negozi di fiori, di frutta e quant’altro, sembrano messi lì come i tasselli di un mosaico: la poesia dei suoi viali, delle sue strette vie occupate in gran parte dei tavolini dei bistrot che si distinguono in lontananza per i loro tendoni verdi, rossi o a strisce e per i grossi lampioni ancorati alla parete su cui vengono esposti i menù del giorno ed il brulicare di gente e di commercianti, è veramente qualcosa di unico.”

Quando inizio un nuovo romanzo, ho ben chiaro innanzi tutto il luogo in cui lo voglio ambientare, perché mi piace visualizzare la storia e contestualizzarla in un luogo che conosco, mi aiuta molto.
Per il mio romanzo “TRE GIORNI POI SARA’ PER SEMPRE” questo lavoro è stato particolarmente difficile perché non ho mai visitato né Barcellona né Madrid (luoghi in cui la storia si dipana). Molto più semplice è stato per Parigi, perché l’ho visitata e soprattutto…l’ho amata.
La trama de “L’ANIMA NON SI ARRENEDE”, non poteva che avere come ambientazione una città ricca di arte e di cultura come Parigi. Una città affascinante, che mi ha catturato in modo particolare. L’ispirazione, lo ammetto, è arrivata anche da uno dei miei registi preferiti: Woody Allen, grazie ad uno dei suoi migliori film: “Midnight in Paris” …un film che merita di essere visto non solo per la storia narrata, ma anche per la fotografia e l’anima che con il suo genio, Woody Allen è riuscito a dare ad ogni singolo fotogramma…iniziando già dalle immagini che vengono passate in rassegna ad inizio film…ve lo consiglio!
Vi aspetto per il prossimo post.
Se ti sei perso i post precedenti:
L’ANIMA NON SI ARRENDE…LA TRAMA:
Una lettera, un improvviso tuffo nel passato per Matteo; scrittore di successo abbandonato da Sabrina e dall’ispirazione, che accetta l’invito dello zio Nicola: recarsi a Parigi per ascoltare le ragioni della sua sparizione, avvenuta quando Matteo era ancora bambino. Il viaggio a Parigi sarà l’occasione per riallacciare i rapporti col fratello Francesco e per riconciliarsi con il passato. Ad aspettarlo non sarà però Nicola, ma una scoperta inquietante. Emma, la sua compagna di viaggio, gli stravolge la vita; scompare, ma (forse) non per sempre…
A BREVE PUBBLICHERO’ SUL CANALE YOUTUBE DI marcoscrive IL BOOKTRAILER DE “L’ANIMA NON SI ARRENDE”
RESTATE CONNESSI!!!
E’ GIA’ DISPONIBILE IN TUTTE LE LIBRERIE E SUI PRINCIPALI WEB STORE IL MIO ROMANZO
“TRE GIORNI POI SARA’ PER SEMPRE” BY IVVI EDITORE:
LINK PER ACQUISTO e-book E CARTACEO
VISITA ANCHE LA MIA AMAZON AUTHOR PAGE