Biografia

001-definitiva-colore

Mi chiamo Marco Conti, sono nato nel 1973. Sono sposato, ho due figli e vivo da sempre a Treviglio (BG) dove lavoro come progettista. La mia passione per la scrittura ha origini lontane. Fin da bambino amavo scrivere e mi affascinavano gli scrittori, mi piaceva immaginarli perennemente seduti davanti alla macchina da scrivere, con una pipa in bocca e la testa immersa in mille pensieri e mille idee. 

 Ho scritto il mio primo romanzo su un quaderno a quadretti a 10 anni.

Per me è un cimelio da cui non mi sono più separato. Ne ho parlato in  QUESTO ARTICOLO

Crescendo, ho dovuto dare sfogo a questa mia insistente idea di scrivere, di pianificare un vero e proprio romanzo e di portarlo finalmente a termine. E’ nato “IN EQUILIBRIO SOPRA LA FOLLIA” il mio primo romanzo, che mi ha fatto capire che ce la potevo fare! Era il 2003, da allora non ho più smesso di scrivere, se non nel periodo più difficile della mia vita, quando la mia famiglia e soprattutto mio figlio hanno avuto bisogno di me. E’ stata un’esperienza che ha segnato irreversibilmente la mia vita. Ho scritto una lettera a mio figlio su questa brutta, durissima esperienza.

ECCOLA

Oggi, oltre a continuare a scrivere romanzi, di cui potete trovare tutte le informazioni a QUESTO LINK , ho iniziato una collaborazione a cui tengo molto con due social Network. Il primo è ALESSANDRIA TODAY MAGAZINE su cui scrivo settimanalmente articoli di cultura/musica/sport e società in generale; il secondo è un sito di viaggi: IRIS E PERIPLO TRAVEL su cui scrivo invece con cadenza mensile, consigliandovi città che ho visitato o che mi piacerebbe visitare.

2

Ho partecipato al Premio Letterario Nazionale  EMOZIONI 2017  e mi sono guadagnato la pubblicazione e una MENZIONE D’ONORE per il mio racconto SEMPLICEMENTE VIVENDO essendo arrivato fra i finalisti. Per me è molto importante e prestigioso, anche perché in questo racconto ho parlato del mio rapporto con mio padre a cui ero molto legato.

Nel 2018 ho collaborato con la scuola De Amicis di Treviglio al PROGETTO LETTURA, un’esperienza vissuta con i bambini delle scuole elementari che mi ha arricchito moltissimo.

Sempre nel 2018 ho vinto il premio ORIGINALITA’ E COMUNICAZIONE al Premio Letterario Nazionale Emozioni con il racconto IL RIFLESSO DI UNA VITA.

Nel 2019 con lo stesso racconto ho vinto il CONCORSO LETTERARIO IL PENNINO

Nel 2023 il mio romanzo “Aspettando l’alba” era presente alla fiera del libro di Brescia.

ECCO LA MIA INTERVISTA A LIBRIXIA

Ho anche un

CANALE YOUTUBE

DOVE POTETE TROVARE I BOOKTRAILERS DEI MIEI ROMANZI

Queste sono alcune mie interviste rilasciate a vari blogger e scrittori:

PRESS

DEFINITIVO