L’anima di uno scrittore… #IVVIEDITORE #LANIMANONSIARRENDE

Aspettando la pubblicazione da parte di IVVI EDITORE

LEGGI POST

Proseguiamo la nostra passeggiata fra le pagine de “L’ANIMA NON SI ARRENDE”.

Ecco uno stralcio molto significativo…

“Come mi capita sempre più spesso, mi ritrovo in un incubo vero e proprio, in cui ci sono tutti i personaggi del mio primo romanzo, il mio capolavoro. Sono felice di vederli, sono proprio come li avevo immaginati, studiati, amati. I loro vestiti, le loro espressioni e perfino i loro odori mi entrano nella pelle creandomi un’angoscia mista a felicità che non so descrivere. Mi avvicino ad uno di loro, quello che più amo perché più simile a me, ma subito vengo respinto e cacciato a male parole.

Non capisco il motivo di tanto odio, quindi torno ad avvicinarmi; cerco di trattenerlo chiedendogli una spiegazione, ma lui scappa e lo perdo nel limbo della notte. Anche gli altri personaggi che con tanto amore avevo creato, mi mettono in soggezione e mi guardano con diffidenza”

Quello che vi regalo oggi, è uno dei passaggi fondamentali e maggiormente legati al senso del titolo che ho dato a questo mio romanzo.

L’anima di uno scrittore, non può arrendersi assuefatta dalla fama e dall’appagamento che ne deriva. La letteratura e la scrittura in genere, devono avere un senso più nobile e profondo rispetto a tutto ciò che è effimero. Per questa ragione Matteo ha sovente degli incubi in cui i personaggi che ha creato e a cui ha dato un’anima, lo vengono a cercare e sono arrabbiati con lui, arrivano perfino a manifestare odio nei suoi confronti. Non lo riconoscono più, lo vedono svotato, annoiato e destinato a scrivere storie sempre più insulse perché la sua vena artistica non ha più quel flusso costante e potente che solo la passione può dare.

Ma come dice il titolo…L’anima non si arrende…

Vi aspetto per il prossimo post.

Se ti sei perso i post precedenti:

POST DELL’11 LUGLIO

POST DEL 18 LUGLIO

L’ANIMA NON SI ARRENDE…LA TRAMA:

Una lettera, un improvviso tuffo nel passato per Matteo; scrittore di successo abbandonato da Sabrina e dall’ispirazione, che accetta l’invito dello zio Nicola: recarsi a Parigi per ascoltare le ragioni della sua sparizione, avvenuta quando Matteo era ancora bambino. Il viaggio a Parigi sarà l’occasione per riallacciare i rapporti col fratello Francesco e per riconciliarsi con il passato. Ad aspettarlo non sarà però Nicola, ma una scoperta inquietante. Emma, la sua compagna di viaggio, gli stravolge la vita; scompare, ma (forse) non per sempre…

A BREVE PUBBLICHERO’ SUL CANALE YOUTUBE DI marcoscrive IL BOOKTRAILER DE “L’ANIMA NON SI ARRENDE”

RESTATE CONNESSI!!!

E’ GIA’ DISPONIBILE IN TUTTE LE LIBRERIE E SUI PRINCIPALI WEB STORE IL MIO ROMANZO

“TRE GIORNI POI SARA’ PER SEMPRE” BY IVVI EDITORE:

LINK PER ACQUISTO e-book E CARTACEO

 

TRAMA

RECENSIONE

 

IMG_20220107_181340

 

VISITA ANCHE LA MIA AMAZON AUTHOR PAGE

logo-definitivo-25-08-22-3

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...