La mia esperienza al Book Cafè Di Cassano D’Adda #ZEPHYROEDIZIONI

FOTO DA BIBLIOTECA DI CASSANO D’ADDA

Sabato 23 marzo ho avuto l’onore di essere ospite della rassegna Book Cafè ideata dalla Biblioteca di Cassano D’Adda. La sala della biblioteca era gremita e non è una cosa così facile da trovare quando si fanno queste presentazioni. Sicuramente l’evento è stato organizzato e preparato con molta cura grazie anche alla professionalità della mediatrice: Monica Autunno.

FOTO DA BIBLIOTECA DI CASSANO D’ADDA

Prima di iniziare, l’Assessore alla Cultura Antonio Capece ha tenuto a sottolineare l’importanza di questi eventi in cui gli scrittori locali possono avere un banco di prova, una vetrina importante in cui farsi conoscere.

FOTO DA BIBLIOTECA DI CASSANO D’ADDA

Con me altri 4 autori locali:

Valeria Bonfanti ha presentato “L’amore agli albori del terzo millenio”, Maria Fiscina con “A volte quando si vince si perde” Nadia Lanzi con “Io, me e l’altra: come essere donna, mamma, lavoratrice e tanto altro” e Giorgio Perego con “Sicurezza informatica per tutti”

In questo piacevole pomeriggio, ci siamo raccontati, passando dal motivo per cui abbiamo sentito l’esigenza di scrivere un libro, sviscerando i temi trattai, per arrivare fino ai progetti futuri e alle letture preferite.

Molto bello è stato capire che c’era un fil rouge che univa le storie che tutti noi abbiamo raccontato: l’amore.

Perchè è attraverso le sue varie sfaccettature che veniamo messi alla prova, ci trasformiamo e capiamo veramente fino in fondo chi siamo davvero! E’ l’unica cosa che rimane di noi dopo il nostro passaggio su questa terra.

E’ bello avere questi momenti di confronto con altri autori, perchè tante volte accade che scocca una scintilla per certi aspetti inspiegabile che denota quanto tutti siamo spinti a scrivere dalle stesse motivazioni: per raccontarci, per raccontare e per aiutare a trovare un nuovo punto di vista da cui guardare la vita.

Grazie alla Biblioteca di Cassando D’Adda per questo prezioso invito e per questa bella opportunità di crescita e di confronto.

N.B. DOMENICA 14 APRILE TORNERO’ A MORENGO PER LA MANIFESTAZIONE “LIBRI IN SCENA” E’ una manifestazione a cui sono molto legato per varie ragioni. Innanzitutto perchè è promossa dall’AIDO a cui tempo fa avevo regalato la mia esperienza attraverso l’articolo: IL VALORE DEL DONO e poi perchè è la prima manifestazione a cui ho partecipato presentando le mie opere.

Grazie all’amico Roberto Provenzi promotore attraverso l’AIDO della manifestazione e al comune di Morengo per questo invito più che gradito!!

Ecco le altre tappe di questo mini tour di presentazione:

FESTIVAL DEL LIBRO (BONATE SOPRA) 3-09-23

TREVIGLIO LIBRI (TREVIGLIO) 09-09-23

LIBRIXIA (BRESCIA) 01-10-23

WEEK END CON L’AUTORE (CARAVAGGIO) 16-03-24

PROSSIMA PUBBLICAZIONE:

  • Venerdì 29 Marzo Il Guest Post di Sara Bontempi: Yayoi Kusama – Infinito presente – la mostra di Bergamo

EVENTI TREVIGLIO E DINTORNI

Marco

Trama di “Aspettando l’alba”

Andrea lavora per una piccola testata giornalistica di Roma, ma ambisce a qualcosa di più. Quando meno se lo aspetta e nel modo più inconsueto che abbia mai potuto immaginare, la sua carriera prende una piega decisamente positiva. La vita di Andrea cambia totalmente: i soldi non sono più un problema, ma l’aspetto sociale ne risente molto. Carmen, storica coinquilina con cui ha intrecciato un’amicizia profonda, non lo riconosce più.
La sua relazione con Silvia fatica a decollare. A frenarlo come sempre, sono le stesse paure e angosce che l’hanno costretto ad andarsene da Bergamo parecchi anni prima: un fatto accaduto negli anni della sua adolescenza, ha condizionato e indirizzato la sua vita in maniera irreversibile. In mezzo a questa crisi interiore, Andrea cerca contro tutto e tutti di mantenere quella posizione che da sempre ambiva, ma che rivela aspetti che non aveva previsto. Saranno le stesse persone che tanto hanno creduto in lui, a porlo di fronte a un bivio.

LINK PER ACQUISTO

logoazzurrocompleto

MA NON E’ TUTTO:

Parliamo anche de “Lanima non si arrende” perchè anche per questo mio romanzo è arrivato finalmente il momento del lancio ufficiale da parte di IVVI EDITORE. Lo potete ordinare in tutte le librerie oppure sul sito dell’editore e su tutti i principali portali web:

Lascia un commento