ASPETTANDO L’ALBA E IL FESTIVAL DI BONATE SOPRA #ZEPHYROEDIZIONI

E’ giunto alla quarta edizione, ospitando fino ad oggi circa trenta autori, il Festival “Il giardino degli scrittori” a cui ho partecipato la scorsa domenica 3 settembre a Bonate Sopra (BG).

È stato per me un momento molto costruttivo sia perché ho potuto mettermi in discussione raccontando cosa mi ha spinto a scrivere questo romanzo, le difficoltà incontrate e il senso del mio bisogno di scrivere, ma anche perché ho incontrato e ascoltato altri autori molto interessanti.

N.B. alcuni di loro li conosco da anni tramite i social anche se prima di domenica non li avevo mai incontrati, quindi è stato un piacere anche da questo punto di vista!

Nota di merito va sicuramente agli organizzatori del comune di Bonate Sopra, in particolar modo a Cristiano Pedrini e a Matteo Nicodemo che non conoscevo e che ho avuto modo di apprezzare con i suoi piacevoli monologhi che ci hanno intrattenuto fra un autore e l’altro.

Matteo sarà ospite a breve del mio sito. Avremo modo di conoscerlo meglio.

Quella di Bonate è stata la prima delle tre tappe ad oggi programmate per la presentazione del mio romanzo “Aspettando l’alba”. Il prossimo appuntamento è per sabato 9 settembre ore 17.00 a Treviglio Libri. 

Vi aspetto!!

LINK PER ACQUISTO

Trama di “Aspettando l’alba”

Andrea lavora per una piccola testata giornalistica di Roma, ma ambisce a qualcosa di più. Quando meno se lo aspetta e nel modo più inconsueto che abbia mai potuto immaginare, la sua carriera prende una piega decisamente positiva. La vita di Andrea cambia totalmente: i soldi non sono più un problema, ma l’aspetto sociale ne risente molto. Carmen, storica coinquilina con cui ha intrecciato un’amicizia profonda, non lo riconosce più.
La sua relazione con Silvia fatica a decollare. A frenarlo come sempre, sono le stesse paure e angosce che l’hanno costretto ad andarsene da Bergamo parecchi anni prima: un fatto accaduto negli anni della sua adolescenza, ha condizionato e indirizzato la sua vita in maniera irreversibile. In mezzo a questa crisi interiore, Andrea cerca contro tutto e tutti di mantenere quella posizione che da sempre ambiva, ma che rivela aspetti che non aveva previsto. Saranno le stesse persone che tanto hanno creduto in lui, a porlo di fronte a un bivio.

logoazzurrocompleto

MA NON E’ TUTTO:

Parliamo anche de “Lanima non si arrende” perchè anche per questo mio romanzo è arrivato finalmente il momento del lancio ufficiale da parte di IVVI EDITORE. Da oggi lo potete ordinare in tutte le librerie oppure sul sito dell’editore e su tutti i principali portali web:

Lascia un commento