ASPETTANDO L’ALBA E TREVIGLIO LIBRI #ZEPHYROEDIZIONI

E’ stata davvero una piacevole esperienza quella che ho vissuto sabato 9 settembre nella mia città. Treviglio Libri è una manifestazione molto sentita ed organizzata dal mio editore:

ZEPHYRO EDIZIONI

Ho avuto il piacere di fare una vera e propria cavalcata fra le pagine del mio romanzo con la Professoressa e bookstagrammer Chiara Allevi, che in modo molto sapiente e piacevole, ha sviscerato le tematiche di questo mio romanzo. 

001

Essendo soltanto alla mia quarta apparizione in una manifestazione di questo genere, posso ritenermi soddisfatto di come sono andate le cose. Parlare di una storia che ho scritto, con qualcuno che ha capito molto bene il senso e le motivazioni che mi hanno portato a scriverla, è davvero un’esperienza edificante.

002

Mi ha fatto piacere fra le altre cose, il fatto che le figure femminili di questo romanzo, abbiano avuto un riscontro positivo da parte di chi ha letto la storia, anche perchè nel mondo in cui viviamo, purtroppo la donna ha ancora un ruolo di secondo piano.

 

 

 

Chiara ha letto anche alcuni stralci del mio romanzo, da cui poi è scaturito un dibattito a mio avviso molto interessante su tematiche più che mai attuali.

Vi lascio con uno degli stralci letti da Chiara, un pezzo in cui descrivo uno dei personaggi femminili di questa storia: Carmen che porta colore e freschezza a tutta la vicenda:

La sua contagiosa voglia di vivere mi regalava momenti di spensieratezza impagabili, durante i quali ci improvvisavamo ballerini di salsa o merengue e passavamo la serata a parlare spagnolo davanti a un piatto di paella e a un fresco bicchiere di sangria.

Tutto questo era Carmen, tutto questo era il suo mondo che non era fatto solo di studio, ma anche di godimento puro della vita.”

N.B. HO ANCORA ALCUNE COPIE (POCHE) A 13 EURO ANZICHE’ 15…PER CHI FOSSE INTERESSATO MI CONTATTI IN PRIVATO, GRAZIE!

marcoscrive.contatti@gmail.com

Marco

LINK PER ACQUISTO

Trama di “Aspettando l’alba”

Andrea lavora per una piccola testata giornalistica di Roma, ma ambisce a qualcosa di più. Quando meno se lo aspetta e nel modo più inconsueto che abbia mai potuto immaginare, la sua carriera prende una piega decisamente positiva. La vita di Andrea cambia totalmente: i soldi non sono più un problema, ma l’aspetto sociale ne risente molto. Carmen, storica coinquilina con cui ha intrecciato un’amicizia profonda, non lo riconosce più.
La sua relazione con Silvia fatica a decollare. A frenarlo come sempre, sono le stesse paure e angosce che l’hanno costretto ad andarsene da Bergamo parecchi anni prima: un fatto accaduto negli anni della sua adolescenza, ha condizionato e indirizzato la sua vita in maniera irreversibile. In mezzo a questa crisi interiore, Andrea cerca contro tutto e tutti di mantenere quella posizione che da sempre ambiva, ma che rivela aspetti che non aveva previsto. Saranno le stesse persone che tanto hanno creduto in lui, a porlo di fronte a un bivio.

logoazzurrocompleto

Lascia un commento