Vi Presento Il Mio Ultimo Romanzo: “Segreti D’Autore” #ZEPHYROEDIZIONI

Finalmente ci siamo!!

Dopo quasi tre anni dalla stesura della prima bozza del mio quinto romanzo, finalmente posso ufficialmente dire che fra un mese potrò toccare con mano il frutto del mio lavoro. Spesso mi viene chiesto cosa si prova nel ricevere la prima copia del proprio romanzo. E’ una sensazione inspiegabile, è sicuramente gioia ma anche incredulità, perché durante la stesura, come sempre le difficoltà sono tante al punto da farmi pensare alcune volte anche di abbandonare.

Il titolo è “SEGRETI D’AUTORE” ed è un romanzo che ha avuto una difficoltà in più durante la sua genesi: è un thriller ed io non ho mai scritto thriller in vita mia. Non è stata una necessità di cambio di genere, ma è stata una decisione dettata dall’spirazione che come sempre arriva quando meno me lo aspetto e come sempre mi stupisce.

Già perchè tutto ha avuto inizio ad un funerale…avete capito bene proprio ad un funerale, quindi in un momento in cui il mio ultimo pensiero era l’idea per una nuova storia. Fu così che uscendo dal cimitero dopo la sepoltura, mi si affiancò un amico di famiglia che non vedevo da anni, un uomo distinto, con una voce profonda che dopo avermi salutato, mi disse di aver saputo della mia passione per la scrittura.

Mi fece i complimenti e subito mi prese sotto braccio come se mi volesse rivelare un segreto: – sai – disse – ho una storia in mente davvero interessante, potrebbe funzionare. Facciamo così, uno di questi giorni ti chiamo e ci vediamo per una cena. Ti racconto la mia storia e tu la scrivi per me

Le sue parole mi colsero in contropiede, ma per certi versi mi affascinarono, anche per il modo in cui le pronunciò, quasi sotto voce. Il cielo grigio e il luogo in cui ci trovavamo fece il resto. Da quel giorno non lo vidi e non lo sentii più, ma questo incontro ispirò la storia che vorrei raccontarvi e di cui finalmente vi svelo la cover:

Per realizzare questa cover, ho collaborato con Zephyro Edizioni che una volta letto il romanzo, mi ha proposto alcune immagini che potessero in qualche modo catturare l’attenzione del potenziale lettore. Da questo momento, come semrpe diventa un “gioco di avvicinamento” nel senso che l’editore fa delle proposte, io ne faccio altre ed entarmbe si smussano fino ad arrivare alla soluzione finale che soddisfa tutti.

Per la prima volta, per aiutarmi in questo lavoro, mi sono servito dell’intelligenza artificiale che si è rivelato un ottimo strumento che utilizzerò ancora!

Cosa ne dite? Mi piacerebbe ricevere vostri commenti e vostre critiche!!

Ma non finisce qui: DOMENICA 21 APRILE lancerò il Booktrailer di “Segreti d’autore” che ho realizzato con la collaborazione del musicista Beppe Bornaghi. E’ una cosa a cui tengo molto e che custodisco ormai da un paio di mesi…abbiate ancora un po’ di pazienza…sta per arrivare!! Un video breve ma coinvolgente con la musica fatta su misura per questa storia…restate connessi!!!

Per ora vi lascio la trama:

SEGRETI D’AUTORE:

Oliver Jones è un romanziere molto affermato. Forse la passione per il genere thriller, nasce dai racconti con cui spesso il padre amava terrorizzarlo, o dal quartiere in cui è cresciuto: Spitafields, situato nell’East End di Londra e divenuto famoso anche perché proprio in questo quartiere, tra l’agosto e il novembre del 1888, Jack lo Squartatore  uccise cinque prostitute. 

Durante uno dei periodi più bui della sua vita, sopraffatto dai debiti e privo della benché minima idea per scrivere un nuovo romanzo che lo riporti ai fasti di un tempo, Oliver al funerale di un amico morto suicida, incontra Benjamin Evans, l’uomo che cambierà per sempre il suo destino.

Benjamin Evans è un uomo d’affari molto ricco e sicuro di sé. Con la sua forte personalità, affascina Oliver al punto da indurlo ad accettare la proposta di scrivere un thriller nato da una sua idea. E’ il thriller del secolo, Oliver ne è certo, ma qualcosa di inaspettato sconvolgerà i suoi piani, a partire dal giorno della misteriosa scomparsa di Vicky, la vicina di casa nonché amica con cui si è ingenuamente confidato…

logoazzurrocompleto

Marco

Lascia un commento