Roberto Vecchioni: “Tra il silenzio e il tuono” al Lazzaretto di Bergamo

Al Lazzaretto di Bergamo torna per il quarto anno la rassegna musicale e culturale che inizierà il 21 giugno con l’ “Omaggio a Morricone” – Musiche da Oscar : un viaggio dentro l’arte di uno dei più grandi compositori del 900.

Il 28 giugno sarà la volta di Roberto Vecchioni con “Tra il silenzio e il tuono Tour” che come spiega il cantautore milanese: “è un grande spettacolo di immagini, suoni e monologhi. Il silenzio appartiene all’immaginazione, allo spirito, all’anima, mentre il tuono appartiene a quello che ho fatto e mi è stato fatto cioè alla vita, che pulsa molto, l’unico modo per acquietarla è rivolgersi allo spirito.”

Vecchioni torna live dopo il successo ottenuto nella serata delle cover in duetto con Alfa sulle note di Sogna Ragazzo Sogna. Il nome del Tour deriva dal titolo del suo romanzo in vetta alle classifiche della narrativa italiana, un romanzo in cui il “Professore Filosofo” racconta tramite 53 lettere spedite ad un fantomatico nonno, gli aspetti e i momenti più significativi della sua vita, partendo dalla sua infanzia passando attraverso tutti i suoi 80 anni.

Penso che sia una grande occasione da non perdere, una serata di musica e cultura che non potrete dimenticare, nella stupenda cornice del teatro bergamasco che vedrà in totale ben 13 eventi che si concluderanno il 30 luglio, data del “Closing Party”.

LINK PER ACQUISTO BIGLIETTI

Voglio ringraziare PER QUESTE BELLE SEGNALAZIONI PER L’USCITA DI “SEGRETI D’AUTORE”:

segnalaz-2

 

segnalaz-1

PROSSIMA PUBBLICAZIONE

  • GIOVEDI’ 2 MAGGIO: BRESCIA LA MOSTRA “SAPER LEGGERE IL TEMPO”

Marco

Lascia un commento