I Navigli di Milano Nel Nuovo Giallo di Giancarlo Bosini

E’ con vero piacere che oggi vi parlo di un amico scrittore: Giancarlo Bosini che con la sua passione per la scrittura e per il genere giallo, riesce sempre a raccontare qualcosa di curioso e stuzzicante. Quello che vi presento oggi è il suo ultimo lavoro “Delitti ai navigli di Milano” ma prima di raccontarvi la trama, vi presento l’autore che vi consiglio di andare a cercare…soprattutto se amate il genere giallo:

Giancarlo Bosini, architetto milanese e autore di romanzi gialli, ha pubblicato Orazio &Company (Edigiò Edizioni), a cui hanno fatto seguito I disperati casi dell’ispettore Tombini (Edigiò Edizioni), Giallo Milano (0111 Edizioni), Misteriosi delitti all’Isola di Milano (Pietro Macchione Editore) e Venezia soluzione estrema (Pietro Macchione Editore). Suoi racconti sono presenti nelle antologie Noi e il Sessantotto (Pietro Macchione Editore), Hostaria Patrizia (Pietro Macchione Editore), Hostaria Patrizia 2022 (Pietro Macchione Editore), Natale a Milano – Libro Giallo (Neos Edizioni), Milano è – Libro Rosa (Neos Edizioni). Con Macchione Editore ha inoltre pubblicato il saggio I Navigli di Milano – Dalle origini alla possibile riapertura.

LA TRAMA:

Milano 1928, il fascismo è al potere, la vita va avanti come sempre, ma nell’aria è

percepibile un clima oppressivo, in cui non mancano limitazioni alle libertà, censure e delatori. Tre cadaveri vengono ritrovati nel naviglio. Per la questura si tratta dell’opera di un pazzo, ma per Martone, un giornalista del Corriere caduto in disgrazia ed emarginato a causa delle sue idee antifasciste, la cosa non è chiara e partendo da una labile traccia inizia un’indagine che lo porterà a scoprire un’incredibile verità.

Autore Giancarlo Bosini

 Titolo DELITTI AI NAVIGLI DI MILANO

 Formato 12X19

 Pagine 152

 Anno di edizione 2024

 Prezzo € 15.00

 Isbn 978-88-6570-860-6

Info: 3385337641| macchione.pietro@alice.it | http://www.macchionepietroeditore.i

Link Per Acquisto su Amazon

In bocca al lupo Giancarlo!!!

PROSSIMA PUBBLICAZIONE:

DOMANI 30 APRILE: APRILE : ROBERTO VECCHIONI: “TRA IL SILENZIO E IL TUONO” AL LAZZARETTO DI BERGAMO

Marco

Lascia un commento