La Valle Dei Formaggi: Una Bella Manifestazione a Bergamo

Vi segnalo che sabato 27 Aprile (oggi) e Domenica 28 Aprile, tornerà questa bella manifestazione che ha lo scopo di far conoscere la tradizione casearia della Valle Brembana che ha il grande pregio di riuscire a produrre ben 4 tipi di formaggio DOP: Formai de Mut, Taleggio, Strachitunt, Bitto. Ognuno con la sua storia unica!

Immagine realizzata con I.A.

Ecco gli eventi nel dettaglio:

Oggi:

“Branzi” Escursione trekking in alta valle Brembana nel territorio di Carona, con arrivo nella conca del Rifugio Calvi; livello di difficoltà (E) escursionistico, nel primo pomeriggio visita e degustazione presso Caseificio Monaci di Branzi

Dmani 28 Aprile sarà la volta de :  “ol minadùr”Escursione trekking nel territorio di Dossena, alla scoperta del formaggio stagionato nelle antiche miniere dossenesi. Si camminerà su strade agro-pastorali, attraversando l’altopiano ai piedi del monte Vaccareggio, raggiungendo l’antico sito minerario di Dossena. Sarà anche possibile una visita e degustazione di formaggi e prodotti tipici presso l’azienda La paloma Blanca.

Il costo è di 35 euro al giorno in cui sono compresi il servizio guida, l’assicurazione e la degustazione/pranzo.

Se siete interessati potete trovare tutte le informazioni nel dettaglio a QUESTO LINK

Voglio ringraziare VOCI LETTERARIE MAGAZINE per aver pubblicato QUESTA bella segnalazione per l’uscita imminente di “Segreti d’autore”

Restate connessi perchè DOMANI 28 APRILE pubblicherò l’articolo di Manuela Minari: MILANO INVISIBILE

Marco

Lascia un commento