Segreti D’Autore E La stanza di Rodinsky… #ZEPHYROEDIZIONI

“A poche centinaia di metri da casa, al numero 19 di Princelet Street, era successo qualcosa a cui nessuno era mai riuscito a dare una risposta. Dietro la porta di quella stanza situata sopra una vecchia sinagoga in disuso erano nascosti i segreti più indicibili, un mistero che mi aveva portato più volte ad arrivare davanti a quelle finestre con la bicicletta e restare lì seduto a fantasticare su questa incredibile sparizione.”

Se cercate in internet “La stanza di Rodinsky” probabilmente troverete qualcosa del genere:

“Se vogliamo individuare uno dei più formidabili catalizzatori di storie, cerchiamolo in quello che non c’è. Magari scomparso lasciando tracce invitanti e inquietanti. Nel 1980, in una sinagoga sconsacrata dell’East End londinese, viene aperta dopo undici anni la stanza di David Rodinsky, ebreo di origini russe, studioso e matto, custode e golem, straccione e cabalista, scomparso nel nulla sul finire del 1969. Cosa chiedere di più alla suggestione?

Il segno della testa sul cuscino, foglie di tè fossilizzate nella tazza, giornali, taccuini fitti di appunti in lingue diverse. Una guida stradale di Londra con segni e percorsi. Abbastanza per un mistero.”

Mentre facevo delle ricerche necessarie per la stesura della trama di “Segreti d’autore” sono incappato in questa storia alquanto singolare. Si può dire che Rodinsky con i misteri che lo circondano, mi sia letteralmente venuto a cercare, quindi non ho potuto far altro che dagli un posto in questa storia per renderla ancora più accattivante e misteriosa…

Volete saperne di più? Restate connessi perchè vi racconterò altri dettagli di questa inquietente storia che potrete leggere a partire dal 15 Maggio!!

Nell’attesa: basta un solo clic per essere catapultati in questa incredibile storia…Buona visione:

SE VI E’ PIACIUTO UN LIKE E’ MOLTO GRADITO….GRAZIE!!!

LA TRAMA:

Oliver Jones è un romanziere molto affermato. Forse la passione per il genere thriller, nasce dai racconti con cui spesso il padre amava terrorizzarlo, o dal quartiere in cui è cresciuto: Spitafields, situato nell’East End di Londra e divenuto famoso anche perché proprio in questo quartiere, tra l’agosto e il novembre del 1888, Jack lo Squartatore  uccise cinque prostitute. 

Durante uno dei periodi più bui della sua vita, sopraffatto dai debiti e privo della benché minima idea per scrivere un nuovo romanzo che lo riporti ai fasti di un tempo, Oliver al funerale di un amico morto suicida, incontra Benjamin Evans, l’uomo che cambierà per sempre il suo destino.

Benjamin Evans è un uomo d’affari molto ricco e sicuro di sé. Con la sua forte personalità, affascina Oliver al punto da indurlo ad accettare la proposta di scrivere un thriller nato da una sua idea. E’ il thriller del secolo, Oliver ne è certo, ma qualcosa di inaspettato sconvolgerà i suoi piani, a partire dal giorno della misteriosa scomparsa di Vicky, la vicina di casa nonché amica con cui si è ingenuamente confidato…

logoazzurrocompleto

PROSSIME PUBBLICAZIONI:

DOMENICA 28 MAGGIO NON PERDETE L’ARTICOLO DI MANUELA MINARI:

MILANO INVISIBILE

Marco

Lascia un commento