OMAR PEDRINI: 35Anni di Storia In una serata al TNT di Treviglio

Sabato 20 aprile 2024 il cantautore e chitarrista sarà protagonista al Teatro Nuovo – TNT alle 21 con il concerto “Omar Pedrini 35 – Dai Timoria ad oggi: goodbye rock’n’roll”.

L’occasione è quella dei 35 anni di carriera di questo cantautore che con la “Omar Pedrini Band” darà vita a un concerto che promette davvero bene. Un uomo e un cantautore che non ha mai abbandonato la sua idea di musica neanche in momenti difficili. Ecco cosa ha recentemente dichiarato:

“Mi sono sempre dato in pasto al mio amato pubblico totalmente, ‘anema e core’ e, quando ho interrotto, è stato proprio per “il core” malandrino, che mi ha costretto a lunghi stop negli ultimi 20 anni. Ma da Guerriero quale vengo definito, ho sempre un grande entusiasmo all’idea di tornare sul palco. Stavolta è ancora più importante l’occasione, perché festeggio 35 anni di carriera. Sarà bello sentire per l’ennesima volta l’odore di quei palchi sui quali ritroverò il mio sudore, talvolta il mio sangue, ma anche tantissimi ricordi di una vita spesa per il rock’n’roll e in cui spero di rivedere tanti volti amici e amici nuovi. Anche perché sarà il mio “ultimo giro di rock’n’roll”: ho deciso di guardare in faccia il mio futuro e dedicarmi a un nuovo me, portando nella mia carriera qualcosa di completamente nuovo e che, in questo momento della mia vita, rappresenta meglio la mia crescita artistica e personale”

Una curiosità: La Pedrini Band è veramente eterogenea dal punto di vista anagrafico, infatti i componenti vanno dai 25 ai 56 anni dello stesso Omar.

La passione di Omar Pedrini per la musica, ha origini lontane, dai tempi in cui andava ai concerti di alcuni dei mostri sacri della musica italiana come Guccini e Dé Andre. Ebbe anche un professore di italiano assolutamente straordinario, un certo Roberto Vecchioni…insomma, si può dire che il suo destino nella musica fosse già scritto. Gli eccessi e i vizi che come sempre segnano la vita di un Rocker, l’hanno portato a vivere sempre sul filo del rasoio finchè raggiunto il successo con i Timoria insieme a Francesco Renga, ne diventa il simbolo e l’anima proprio nel momento in cui Renga abbandona la band.

Pedrini prosegue poi la sua carriera come solista.

Sole Spento è a mio parere una delle migliori canzoni del suo repertorio:

SOLE SPENTO LIVE

Ed ora alcune informazioni per l’acquisto dei biglietti:

PREVENDITA

  • Domenica 21 Aprile: NON PERDETE IL LANCIO DEL BOOKTRAILER DEL MIO PRIMO ROMANZO THRILLER!! RESTATE CONNESSI!!!!

EVENTI TREVIGLIO E DINTORNI

Marco

Lascia un commento