E’ proprio vero: l’appetito vien mangiando! E’ il caso di dirlo perché quando si inizia qualcosa magari un po’ titubanti ma poi ci si accorge di aver fatto una cosa utile e costruttiva, si cerca automaticamente anche il modo per incrementarla. E’ quello che mi è successo dopo aver lanciato BabyBooksTuBe : il canale YouTube per i bambini ed è quello che ho intenzione di fare prossimamente: migliorare questo strumento prezioso e metterlo a disposizione dei bambini sperando di invogliarli a leggere e a scrivere. Come?

Andiamo per gradi:

Fra le primissime mail che mi sono arrivate, quella che più ha attirato la mia attenzione è stata indubbiamente quella di Lucia.

Lucia oltre ad essere una stupenda nonna (basta leggere fra le pagine del suo blog come parla delle sue nipoti per capirlo) è un’ appassionata di scrittura che si rivolge soprattutto ai bambini ed è proprio questo il motivo per cui mi ha scritto.

Incuriosito dalle sue parole, sono andato a sfogliare le pagine del suo meraviglioso blog: TiRaccontoUnaStoriaBlog. Lucia01.PNGCiò che più colpisce navigando attraverso questo sito, è la passione e la cura che Lucia mette in quello che scrive e in tutto quello che fa. Lucia nel suo percorso non si è limitata a perfezionarsi come scrittrice di racconti per bambini che spaziano da favole delle nonne a favole di animali per arrivare alle classiche favole di Natale e alle immancabili filastrocche, ma ha anche sconfinato nella grafica, creando disegni stupendi come potete vedere QUI 

 

perché la fantasia dei bambini va stuzzicata e coltivata e sicuramente la grafica aiuta molto. Ha creato parecchi Banner veramente artistici come  QUESTI   il tutto con la finalità di attirare l’interesse dei bambini. lucia6.PNG

Ecco perché il blog marcoscrive oggi è lieto di ufficializzare l’inizio di una collaborazione con il blog tiraccontounastoria. Una collaborazione nata con il fine di convogliare e catalizzare l’attenzione dei bambini, aiutandoli a sviluppare la passione per la scrittura e la lettura. Spero che questo ambizioso progetto abbia successo e mi auguro che tutti voi abbiate voglia di coinvolgere i vostri bambini, nipoti o amici aiutandoci così a sensibilizzarli alla lettura e alla scrittura. La fervida fantasia e l’entusiasmo dei bambini vanno coltivati invogliandoli a leggere, ma anche a creare qualcosa fatto da loro. Fra le pagine del blog di Lucia troverete tanti spunti, tante storie e disegni che potranno aiutare i bambini a scrivere una storia o una poesia loro, che diventerà un video del CANALE BabyBooksTuBe!

Vi aspettiamo!!!

Anche Lucia ha parlato di questa nuova collaborazione: LEGGI QUI

CONSIGLIATISSIMO PER CHI AMA VIAGGIARE:

 Iris E Periplo Travel   

PAGINA FACEBOOK

Capture.PNG

Andate a vedere questo interessantissimo sito e la relativa pagina Facebook! Prossimamente sul blog marcoscrive pubblicherò un articolo ricco di informazioni riguardo questo sito e i suoi ideatori…Restate connessi!!

Marco

Finchè ho fiato

 Scritta da Luca Gatti

Ispirata al racconto “Quel giorno in cui farò ritorno”

di Marco Conti

Musiche di Beppe Bornaghi

Video di Marco Conti

In equilibrio sopra la follia

Cover.jpg

Aspettando l’alba

NEW-COVER.jpg

L’anima non si arrende

Copertina

TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE SU marcoscrive…IN UN CLICK