Concerto Young Rock

I giovani e l’arte: un connubio da tenere sempre in considerazione per vari motivi. Innanzitutto perchè gli anni che stiamo vivendo sono anni particolari, in cui i nostri giovani fanno fatica a trovare uno spazio e la loro identità, soffocati come sono dai social e da un mondo per certi versi indecifrabile; seconda e non meno importante ragione, è perchè quando i giovani si cimentano con l’arte della musica (come in questo caso) la miscela che ne deriva, può essere esplosiva.

La loro voglia di vivere, l’esuberanza e il bisogno di emergere, di essere qualcuno, li può portare a creare qualcosa di veramente straordinario.

Per questa ragione, quando ci sono aventi come questo, cerco sempre di evidenziarli il più possibile, sapendo di dare a chi legge, l’opportunità di trascorrere una serata all’insegna della musica di qualità. Infatti questi ragazzi fanno parte del CCM -Centro Culturale Musicale, un’associazione culturale che (come si legge sul sito) “nasce dalla nostra passione comune: la musica.”

Ed ancora, sempre dal sito:

Siamo Roberto e Matteo, un batterista e un chitarrista, da sempre innamorati della musica pop rock. Dopo anni di vana ricerca di sale prova, con spazi e strumentazioni adeguati dove poter esprimere la nostra musica, nasce in noi l’idea degli spazi idonei allo scopo. Salette di grande metratura, luminose e ben areate, con strumentazione professionale pensata e calibrata per la sala prove (non con le grandi potenze per i live e spazi aperti) erano caratteristiche fondamentali per creare il luogo ideale per qualsiasi musicista. Il sogno si è avverato nel 2018 realizzando a Chiuduno il CCM: Centro Cultura Musicale.

In seguito, la naturale evoluzione è stata quella di condividere la nostra esperienza e conoscenza con lezioni individuali, di batteria e chitarra. Man mano la proposta di corsi di strumenti è aumentata con lezioni di basso, canto, pianoforte, fisarmonica, sax, Dj e Hip Hop. In due anni siamo riusciti a crescere così tanto da creare una partnership con Music Academy, una rinomata accademia di formazione musicale, che permette di intraprendere percorsi professionali riconosciuti a livello internazionale”.

Marco

Lascia un commento