L’anima non si arrende

La trama:

Una lettera, un improvviso tuffo nel passato per Marco; scrittore di successo abbandonato da Sabrina e dall’ispirazione, che accetta l’invito dello zio Nicola: recarsi a Parigi per ascoltare le ragioni della sua sparizione, avvenuta quando Marco era ancora bambino. Il viaggio a Parigi sarà l’occasione per riallacciare i rapporti col fratello Francesco e per riconciliarsi con il passato. Ad aspettarlo non sarà però Nicola, ma una scoperta inquietante.
Emma, la sua compagna di viaggio, gli stravolge la vita; scompare, ma (forse) non per sempre…

“L’anima non si arrende” è il mio terzo romanzo. Anche con questo romanzo ho partecipato al Premio Calvino (nel 2016).

E’ il primo romanzo in cui non c’è nulla del mio passato: il mio strip-tease è terminato e i personaggi sono usciti dal buio e mi hanno perseguitato finché anche l’ultima riga della loro storia non è stata scritta. Penso che dei miei tre romanzi, sia il più ricco, il più costruito.

Anche per questo romanzo ho creato con il mio fotografo una copertina ad oc di cui vado molto fiero…ne ho parlato in questo articolo: https://marcoscrive.wordpress.com/2017/11/18/casascrittori/.

Immagine
C’E’ UNA GROSSA NOVITA’:
Come potete notare, sotto il titolo ho scritto “prossimamente” perchè Ivvi Editore, ha deciso di pubblicare anche questo mio romanzo, quindi probabilmente la copertina verrà sostituita.
Attualmente non è acquistabile, ma vi terrò aggiornati sulle fasi di editing che porteranno alla pubblicazione del romanzo sia in formato cartaceo che e-book
Nel frattempo potete leggere qualcosa a riguardo, cliccando su questi link, sono alcuni post che settimanalmente pubblico giusto per incuriosirvi…
ASPETTANDO LA PUBBLICAZIONE (POST DELL’11 LUGLIO 2022)
UNA METAFORA IMPIETOSA (POST DEL 18 LUGLIO 2022)
L’ANIMA DI UNO SCRITTORE… (POST DEL 25 LUGLIO 2022)
UNA LETTERA DAL PASSATO (POST DELL’1 AGOSTO)
PARIGI (POST DELL’8 AGOSTO)
IL TASSELLO MANCANTE (POST DEL 15 AGOSTO)
STORIA DI DUE FRATELLI (POST DEL 22 AGOSTO)
NICOLA (POST DEL 29 AGOSTO)
EMMA (POST DEL 5 SETTEMBRE)
PER CHIUDERE IN BELLEZZA (POST DEL 12 SETTEMBRE)
ARTICOLO DELLA STAMPA LOCALE
GIUDIZIO GIURIA PREMIO CALVINO

 

LEGGI UNO STRALCIO

 
Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: