In equilibrio sopra la follia

La trama:

Cristiano agli occhi della gente è un ragazzo fortunato: ha un’ottima famiglia molto conosciuta e stimata, un lavoro in banca, una buona reputazione, una bella casa e una certa agiatezza economica.
Forse però qualcosa ci è sfuggito, forse non ci siamo chiesti se Cristiano è davvero felice, se quegli obbiettivi che come succede per il dna, la sua famiglia gli ha trasmesso, sono gli stessi che lui si è prefisso.
Cristiano conosce Manuela e scoppia l’amore, quello vero, passionale e intenso. Grazie a lei, si allontana dalla sua famiglia che non lo capisce e che spegne i suoi sogni, convinto di aver finalmente trovato la strada giusta. Tante volte però, non siamo noi stessi gli artefici del nostro destino, ma paradossalmente sono quelle persone che non hanno mai avuto una parte da protagonista nel film della nostra vita.
Sarà quando l’amore inizierà a stridere che Cristiano troverà il coraggio di aprire il cassetto dei propri sogni e tornerà di nuovo a volare.

“In equilibrio sopra la follia” è il mio primo romanzo. E’ stato pubblicato anni fa con un editore a pagamento (brutta esperienza!!), ed ora è disponibile come e-book sulla piattaforma Amazon. E’ l’ultimo ad essere stato pubblicato perché dopo la brutta esperienza con questo “editore”,per molto tempo l’ho tenuto al riparo da ulteriori tempeste, ma poi alla fine ho deciso di lanciarlo perché non posso abbandonarlo, è parte di me, di quel percorso che mi ha portato a ciò che sono oggi. Sono stato ispirato da una frase di una delle più belle canzoni di Vasco Rossi: “…la vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia…” in cui penso ci sia l’essenza, il bello e il brutto della vita.

Facile trarre ispirazione da certi capolavori…

Woody Allen che adoro, è un’altra mia grande fonte di ispirazione: nei suoi film, trovo sempre qualcosa su cui riflettere oltre a quel grande gusto di abbinamento fra fotografia, musica e storia che secondo me non ha eguali. Diciamo che nel mio primo libro c’è un po’ tutto questo e c’è anche una parte di me.

Per leggere e scaricare l’e-book CLICCA QUI

LEGGI LE RECENSIONI DEI CLIENTI AMAZON

ARTICOLO DELLA STAMPA LOCALE

LEGGI UNO STRALCIO

definitiva-caricata-02_05