Una prova da superare, una sorta di provocazione ideata dagli amici, che vogliono saggiare la profondità dell’amore di una coppia storica e navigata, come quella formata da Giorgio e Asia.SINGOLA

E’ questo il tema centrale del mio nuovo romanzo.

A un mese dal matrimonio, la compagnia di amici con cui sono cresciuti, convinti che fidanzandosi all’età di 17 anni i due ragazzi si siano persi molte esperienze che nella vita si devono fare, lanciano una sfida ai due futuri sposi.

Le ragazze, convinte inoltre che Giorgio non sia l’uomo giusto per Asia, invitano l’amica a trascorrere con loro tre giorni a b.PNGBarcellona, mentre i ragazzi si occuperanno di Giorgio, che a Madrid proverà la vita da single. Naturalmente durante questi tre giorni, i due gruppi di amici non si potranno sentire, tanto meno i futuri sposi.m.PNG

La proposta sconvolge la tranquilla, per certi versi monotona routine della vita di questa coppia, fatta di sogni e incontri clandestini a lume di candela all’interno del cantiere della casa che vorrebbero acquistare, da cui osservano il mondo intorno a loro spiando con un cannocchiale comportamenti e abitudini delle coppie residenti nella palazzina prospiciente. Proprio questa specie di gioco, porterà Giorgio a fare una scoperta che cambierà il suo modo di vedere le cose e lo spingerà a tentare di convincere Asia ad accettare la sfida lanciata dagli amici. Il suo piano che pare perfetto però si scontrerà con le imprevedibilità della vita causandogli non pochi guai…

Riusciranno gli amici a dimostrare le loro teorie, o sarà il grande amore fra Giorgio e Asia a trionfare?

L’appuntamento è al cantiere della casa dei sogni di ritorno da Madrid e Barcellona.

E voi cosa ne pensate? Credete nel matrimonio? Iniziare una storia d’amore a 17 anni e portarla al matrimonio, preclude esperienze e divertimenti di cui poi un giorno ci si può pentire?

…parliamone

Marco

Il blog marcoscrive ha recentemente iniziato una nuova collaborazione  Capture.PNGcol blog  Tiraccontounastoria : un blog di racconti e fiabe per bambini, con l’intento comune di promuovere il Baby Books TuBe  Il canale nato per sensibilizzare i bambini alla lettura e alla scrittura

 

 

 

CONSIGLIATISSIMO PER CHI AMA VIAGGIARE:

Iris E Periplo Travel   

PAGINA FACEBOOK

 

Capture.PNG

Andate a vedere questo interessantissimo sito e la relativa pagina Facebook! Prossimamente sul blog marcoscrive pubblicherò un articolo ricco di informazioni riguardo questo sito e i suoi ideatori…Restate connessi!!

N.B. RINGRAZIO SARA PER AVERMI DATO QUESTO PICCOLO SPAZIO FISSO SUL SUO BLOG…NE SONO ONORATO! 

PURTROPPO LA PAGINA FACEBOOK DEL BLOG marcoscrive E’ AL MOMENTO BLOCCATA. CI SONO PROBLEMI CHE STO CERCANDO DI RISOLVERE… SCUSATE!

Marco

Finchè ho fiato

 Scritta da Luca Gatti

Ispirata al racconto “Quel giorno in cui farò ritorno”

di Marco Conti

Musiche di Beppe Bornaghi

Video di Marco Conti

In equilibrio sopra la follia

Cover.jpg

Aspettando l’alba

NEW-COVER.jpg

L’anima non si arrende

Copertina

TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE SU marcoscrive…IN UN CLICK

 

SINGOLA.png