Amate l’avventura? Sareste pronti a partire in qualunque momento per qualunque meta? Allora mettetevi comodi perché sto per parlarvi di un sito davvero eccezionale che vi porterà in giro per il mondo e che vi darà un sacco di consigli utili ovunque siate diretti!!

Prima di darvi tutte le indicazioni necessarie (sito e pagina Facebook), lasciate che vi racconti qualcosa di questo straordinario luogo virtuale che l’amica Sara e il marito mettono a disposizione di tutti coloro che amano viaggiare. Come recita la scritta che campeggia appena ci si avventura nel sito, gli ideatori sono sposi per amore e Travel Blogger per passione…penso che sia un ottimo biglietto da visita che spinge chiunque clicchi sul link del sito ad approfondire, ad entrare in questi “stralci di mondo” . Vi starete chiedendo: “cos’ha di così straordinario questo sito?” Devo essere sincero, quello che più mi ha stupito è la ricchezza di contenuti, immagini, consigli, curiosità e quant’altro. La cultura e la passione di questi travelers in love, emerge in modo prepotente curiosando nei meandri delle pagine del sito. Capture.PNGPotete trovare diari di viaggio, foto e video curiosi quanto utili e interessanti, ma c’è di più: Mostre, libri film e concerti inerenti il luogo che più vi interessa. E se si spazia dal Giappone all’Irlanda, al Messico, alla Repubblica Domenicana, non ci si dimentica certo della nostra bella Italia. E’ un sito che può accontentare tutti, perfino chi ama viaggiare, ma ha come limite il budget…e purtroppo siamo in tanti. Nella sezione VIAGGIARE RISPARMIANDO potete trovare consigli utili per non rinunciare a nulla senza esagerare con le spese. C’è una cosa che mi piace tanto in questo sito: è il collegamento che viene fatto fra i luoghi e gli scrittori: un esempio? parlando di Cuba non poteva che esserci qualche notizia su Ernest Hemingway e IL VECCHIO E IL MARE ma se siete più sbarazzini e quando siete in giro per il mondo amate divertirvi potete trovare perfino consigli per trovare il vero mojito!! Capture.PNG

Non siete ancora soddisfatti? Andate a vedere i consigli per RISPARMIARE FINO A 1300 EURO in 52 settimane e partire subito per una vacanza, o come RISPARMIARE IL 10% SUL BOOKING Le mappe acquistate in giro per il mondo costano troppo? SCARICATELE GRATIS!!! ECCO COME: CLICCATE QUI

Scommetto che anche voi come me vi siete chiesti: “Il nome è Iris e Periplo cosa significa?” E’ la stessa domanda che ho fatto a Sara prima di scrivere questo articolo. Ebbene dovete sapere che questo nome ha una storia al quanto romantica!

Capture.PNGQuando Sara ha aperto la prima pagina social, cercava un nome particolare, che rappresentasse la storia iniziata da poco più di un anno con Ruggero, che ora è il marito.
Una mattina, mentre era in bagno a prepararsi, pensava a questo nome e trovatasi davanti allo specchio vide il suo profumo: IRIS accanto al dopo barba di Ruggero, che… indovinate un po’ come si chiamava? Esatto… PERIPLO!

Ed ecco qui che nasce Iris e Periplo, come a sottolineare l’essenza unica di questa bella coppia che ha una grandissima passione e che ha deciso di mettere la propria esperienza al servizio di chi condivide questa grande passione.

Curiosando in questo sito sarà un po’ come…viaggiare con loro! Pensate che sono stati inseriti fra i MIGLIOR BLOG DI VIAGGI !!

Anche a voi piacerebbe avere un blog di viaggi? Andate a leggere anche questi consigli su COME GESTIRE BLOG DI VIAGGI nel blog di VALENTINA CARBONE

N.B. Prossimamente capiterà di trovare su questo sito notizie, novità e curiosità del sito Iris E periplo Travels!! State Connessi!!!

Complimenti ragazzi!!!!

Marco

CONSIGLIATISSIMO PER CHI AMA VIAGGIARE:

 Sito Iris E Periplo Travel   

Pagina Facebook Iris E Periplo Travel

Il blog marcoscrive ha recentemente iniziato una nuova collaborazione  Capture.PNGcol blog  Tiraccontounastoria : un blog di racconti e fiabe per bambini, con l’intento comune di promuovere il Baby Books TuBe  Il canale nato per sensibilizzare i bambini alla lettura e alla scrittura

 

 

 

 

Finchè ho fiato

 Scritta da Luca Gatti

Ispirata al racconto “Quel giorno in cui farò ritorno”

di Marco Conti

Musiche di Beppe Bornaghi

Video di Marco Conti

In equilibrio sopra la follia

Cover.jpg

Aspettando l’alba

NEW-COVER.jpg

L’anima non si arrende

Copertina

TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE SU marcoscrive…IN UN CLICK

 

Annunci