Volete ascoltare “Finchè ho fiato”? Solo qualche istante di pazienza, leggete prima queste poche righe:

Quando un progetto si chiude, come sempre smanio dalla voglia di condividerlo, di sentire il vostro parere, le vostre critiche.15532506875154750904636790762350.jpg

E’ quello che mi sta accadendo anche ora che finalmente sono arrivato alla fine di un lavoro lungo ma veramente piacevole, che ha coinvolto anche due artisti come Luca Gatti e Beppe Bornaghi.

Tutto è nato l’estate scorsa, quando rileggendo alcuni miei racconti, ho avuto la sensazione che uno di essi, sto parlando di “Quel giorno in cui farò ritorno”, potesse diventare una canzone.

L’ispirazione me l’ha data un venditore di cocco che con i racconti della sua Napoli che lo aspettava alla fine della stagione estiva, mi ha in qualche modo affascinato. E’ a lui che lo dedico, anche se non so neanche come si chiama, ma ciò che conta è che mi abbia lasciato qualcosa di indelebile, qualcosa che ho sentito il bisogno di raccontare.

Parlandone con il mio amico cantautore Luca Gatti che vi ho già presentato in QUESTO ARTICOLO

ho avuto subito la sensazione che questa trasformazione da racconto a canzone fosse davvero possibile. Così dopo un lungo e affascinante lavoro fatto da Luca insieme a Beppe Bornaghi, che vi ho presentato giovedì 28 Marzo in  QUESTO ARTICOLO , è nata finalmente questa canzone struggente, ricca di fascino e passione. 15532507563556101361834659335202Prima di lanciarla su Youtube, ho incontrato Luca e Beppe e durante quella serata in cui mi hanno raccontato come è nata la musica adatta a questa canzone, mi hanno trasmesso la loro passione. Si sono strette fra loro passioni diverse ma in fondo simili, perché un cantautore un musicista e uno scrittore hanno voglia di raccontare e lo fanno in modo diverso e quando queste passioni si intrecciano il risultato è davvero grande.

Il video che fa da sfondo a questa canzone l’ho realizzato io. E’ la prima volta che faccio un lavoro del genere e devo dire che mi sono appassionato moltissimo al puntoImmagine-Definitiva che ho creato un CANALE YouTube DEL BLOG marcoscrive

N.B. alla fine del video potrete leggere il racconto che ha ispirato la canzone…fatelo, sono solo pochi minuti

Ma ora basta parlare, lascio lo spazio a Finchè ho fiato

 Scritta da Luca Gatti

Ispirata al racconto “Quel giorno in cui farò ritorno”

di Marco Conti

Musiche di Beppe Bornaghi

Video di Marco Conti

 

Capture

TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE SU marcoscrive…IN UN CLICK

L’anima non si arrende   A breve in libreria

Annunci