Buongiorno a tutti!

Come promesso in  QUESTO ARTICOLO   pubblicato prima di chiudere i battenti per godermi le meritate vacanze, il Blog marcoscrive riparte da voi emergenti.

Lascio molto volentieri la parola ad Anna Luisa Faleschini che presenta il suo romanzo autobiografico e che si presenta a voi attraverso la sua grande passione e i suoi ambiziosi progetti.

Buona lettura!

Capture.PNGTitolo: “Anna la ragazza dai colori ovvero il bello della vita”

Autore: Anna Luisa Faleschini

Genere: Autobiografico

Costo versione cartacea: 15 Euro

Nr. Pagine: 192

Link acquisto

Contatti autore: anlufa60@gmail.com

Anna Luisa Faleschini  presenta così il suo romanzo:

“Anna la ragazza dai colori” è come un album di pensieri e riflessioni; è una raccolta di file racchiusi in chiavette usb e nei cassettini della memoria. È un romanzo autobiografico che avrei già desiderato scrivere da ragazza, ma sulla carta le parole avevano impresso poche pagine. Le occasioni di un riordino e di un trasloco hanno lasciato spazio alle emozioni, ogni appunto, relazione di lavoro, pagina di diario, chiacchierata, hanno riavvolto il nastro della memoria, dato una forma alle frasi ed un colore ai sentimenti a piè pagina.

È così che sono ripartita assemblando scritti che riletti mi riempivano di ricordi pieni di affetto, che avrei voluto condividere con le amiche, che avrei voluto leggere in pubblico per discuterne, che avrei distribuito volentieri alle colleghe per impostare un modello di scuola nel quale mi ero sperimentata per anni, riflessioni che mi hanno dato la misura della mia crescita delle conquiste, così sono nate le fondamenta del libro.

L’ho lasciato sedimentare, ho creato le pagine ponte tra i diversi capitoli poi, mio figlio, mi ha regalato due suoi scritti, due storie d’amore; le ho ritagliate ed inserite creando i capitoli “bis” ed “e mezzo”.

Alcune persone lo hanno letto tutto d’un fiato, altre lo hanno centellinato. Lo considero un libro da tavolino.

Io, personalmente, ogni volta che devo fare una presentazione, rileggendolo, mi emoziono tantissimo ed ho un po’ il desiderio che sia così per tutti i miei lettori, affinché ognuno ritrovi quelle parole che si appoggiano sulla punta della lingua e non trovano grafia per uscire.

Parlo tanto di affetti, il collante del mondo.

I miei allievi e la passione che ci ha accomunati è spalmata tra le pagine con generosità. Mamma e papà fanno capolino, a loro è dedicato un po’ questo mio essere grande oggi. In ultimo, abbinato al libro, un progetto di solidarietà, nato dagli incontri casuali, che il BELLO DELLA VITA ti presenta. Le ragazze di CASA SAMARIA delle Suore poverelle di Bergamo, ospiti in alternativa al carcere, mi realizzano sovra copertine per rivestire il mio libro, calde, di lana, invernali, fresche, di cotone, estive. Questo è un sogno che ho realizzato ed ha dato uno spessore al libro, un talento messo a frutto per aiutare donne che momentaneamente avevano perso un pochino del loro colore.

Il libro si può acquistare sul sito di YOUCANPRINT, in versione cartacea ed e book, su AMAZON; si può ordinare nelle librerie o direttamente da me. Le copertine le distribuisco personalmente, presentando il progetto, in cambio di un’offerta che devolvo alla Comunità, con parte del ricavato dalla vendita del libro, acquisto il materiale affinché loro non abbiano costi alcuni.

MI PRESENTO

Mi chiamo Anna Luisa Faleschini, ho 58 anni, sono nata a Milano, vivo a Boltiere da una ventina, sono sposata, ho un figlio di 22 anni, anche lui scrittore per passione.

Scrivo da sempre, ho pubblicato tre libri di poesie “DEDICATO A BRUNO” – “DEDICATO A CHI MI VUOLE BENE” – “TRA CORSI E RICORSI”; sono presente su alcune antologie ed ho partecipato ad alcuni concorsi ottenendo anche riconoscimenti.

Sono fortemente maestra ed una appassionata fotografa.

Durante le mie presentazioni espongo le foto, leggo brani dei miei libri, parlo della comunità, vengo spesso accompagnata da una soprano e da giovani musiciste; esperienze che toccano le corde delle emozioni.

Sono presente su alcuni social, con il mio profilo personale, nel senso che non ho ancora aperto una pagina o creato un blog. Su FB sono Annalisa Faleschini- su INSTAGRAM Anna Luisa Faleschini, lì posto foto, grandissima passione ed immagini riguardanti le presentazioni e la partecipazione ad eventi.

Il mio impegno è farci conoscere sempre di più perciò accolgo occasioni ed inviti a braccia aperte, che compatibilmente al mio lavoro, inserirò in agenda!

Alcune note che riguardano il libro:

Il libro ha partecipato a 2 edizioni della FIERA DEL LIBRO  di :

  • TORINO
  • MILANO
  • BERGAMO
  • ad una edizione di CARTOOMICS a RHO fiera

L’ho presentato, in più occasioni, a fiere, eventi e manifestazioni culturali, a:

  • Boltiere
  • Bonate
  • Carvico
  • Dalmine
  • Bergamo
  • Milano
  • Nembro
  • Ciserano
  • Oggiona Santo Stefano (Varese)

È inserito in alcune biblioteche in Lombardia, Veneto, Liguria.

È stato lasciato su treni, navi, aeroporti, hotel, guesthouse del mondo, in una “formula personalizzata di crossbooking”.

Cliccando  QUI  potete leggere alcuni commenti della stampa locale fra cui Il Giornale di Treviglio e il Giornale di Merate.

Anna Luisa Faleschini ci parla anche di un progetto molto interessante: IL PROGETTO COPERTINE

Grazie a Anna Luisa Faleschini per questa interessante presentazione. In bocca al lupo per i tuoi progetti.

Marco

INFO & CONTATTI

IL BLOG marcoscrive.wordpress.com valuta molto volentieri collaborazioni con altri blog.

Se volete farmi la vostra proposta cliccate su PROPOSTA COLLABORAZIONE

Per conoscere tutti gli altri emergenti che ho avuto il piacere di ospitare clicca QUI

Compila QUESTO MODULO  per far conoscere il tuo romanzo e ogni martedì non perdere l’occasione di pubblicizzare come meglio credi (immagini, frasi, link per l’acquisto) le tue opere sulla PAGINA FACEBOOK di marcoscrive

NON PERDERE QUESTA OCCASIONE!

Diventa FOLLOWER del blog marcoscrive seguendo questi pohi semplici passaggi:

DIVENTA FOLLOWER

I MIEI E-BOOK SONO SEMPRE LI’ CHE VI ASPETTANO PER ESSERE SCARICATI:

Aspettando l’alba

Con una nuova veste e dopo una massiccia revisione che l’ha reso ancora più intrigante…

IL MIO ULTIMO ROMANZO:

L’anima non si arrende

Il mio Racconto “Semplicemente vivendo” si è classificato fra i finalisti al Premio Letterario Nazionale  EMOZIONI 2017 guadagnandosi la pubblicazione in una raccolta di racconti  SCARICABILE .

Per me è molto importante e prestigioso, anche perché in questo racconto ho parlato del mio rapporto con mio padre a cui ero molto legato.

001

 

Dipinto di Maurizio Ferrario

Contatti:  maurizio.ferrario50@gmail.com

Annunci