L’arte conosce varie sfaccettature apparentemente scollegate, ma basta una scintilla, un’idea e tutto diventa possibile. E’ quello che ho potuto toccare con mano sabato pomeriggio.

Come vi ho già detto, ho appena ultimato una massiccia revisione del mio primo romanzo pubblicato in forma di e-book: “Aspettando l’alba”. Attraverso questo lavoro, penso di aver reso il prodotto scaricabile da internet sempre a 0.99 euro, molto più professionale di quello pubblicato in prima battuta, ma non mi sono fermato qui. La copertina è molto importante, è il volto e la prima cosa che deve colpire chi sta scegliendo un nuovo romanzo da leggere. Devo ammettere che quella attuale è stata il risultato della mia solita smania di vedere finalmente il lavoro finito: diciamola tutta, ho avuto troppa fretta e ho pubblicato qualcosa che non rende giustizia al romanzo che ho scritto e che con tanta cura ho sistemato e migliorato. Ecco allora che subentra la necessità di dare un volto, un luogo e un senso alla mia passione per la scrittura e nasce una collaborazione con altri due appassionati. Il primo è ANDREA LANCENI con il quale ho già collaborato per la realizzazione della copertina de “L’anima non si arrende”.

Andrea, appassionato di fotografia, si è messo subito al lavoro definendo il set da cui estrapolare l’immagine migliore, quella che diventerà la nuova copertina dell’e-book, ma non solo.

L’elemento su cui io contavo molto, era il furgone. Il simbolo della rinascita del protagonista, della sua voglia di girare pagina e di ripartire dalle origini attraverso un viaggio verso Capo Nord con gli amici di sempre. Ebbene, Lanceni è riuscito a trovare un furgone che sembra fatto apposta per la copertina che avevo in mente.

 

L’appassionato di auto d’epoca che ci ha gentilmente concesso il suo stupendo furgone è VALERIO PIAVANI  che ringrazio di cuore per la gentilezza e la disponibilità con cui si è approcciato a ciò che stavamo creando. Come dicevo tre passioni apparentemente slegate: scrittura, fotografia e auto d’epoca, che si uniscono e danno un volto alla mia storia.

 

Quelle che vedete sono solo alcune delle fotografie scattate da Lanceni, mentre altre sono state scattate da me, giusto per far capire il valore del lavoro che c’è dietro una copertina, ma soprattutto per rimarcare ancora una volta la forza delle passioni, qualunque esse siano.

 

Ancora infinite grazie ad Andrea Lanceni e a Valerio Piavani!!

Prossimamente la copertina nuova e il lancio a costo ZERO dell’e-book, ma solo per pochi giorni!!

Marco

LEGGI E COMMENTA I  MARCO rac-C@NTI               I RACCONTI DI MARCO CONTI

MARCO rac-C@NTI1

I MIEI E-BOOK SONO SEMPRE LI’ CHE VI ASPETTANO PER ESSERE SCARICATI:

Aspettando l’alba

ATTENZIONE: “Aspettando l’alba” è in revisione. Sto editando l’e-book al fine di renderlo più professionale possibile. Inoltre sto studiando con il mio fotografo Andrea Lanceni una nuova copertina… Per saperne di più, restate connessi

IL MIO ULTIMO ROMANZO:

L’anima non si arrende

Il mio Racconto “Semplicemente vivendo” si è classificato fra i finalisti al Premio Letterario Nazionale  EMOZIONI 2017 guadagnandosi la pubblicazione in una raccolta di racconti  SCARICABILE .

Per me è molto importante e prestigioso, anche perché in questo racconto ho parlato del mio rapporto con mio padre a cui ero molto legato.

Copertina300dpi