Succede che parti per un weekend, per una breve vacanza con la famiglia, a solo un’ora di strada da casa e improvvisamente ti riappacifichi col mondo che pare morderti alle caviglie, pare volerti succhiare anche l’ultimo istante della giornata. 211Basta un’ora di auto, fra l’altro un viaggio piacevole su una strada abbastanza scorrevole e sei a Sirmione. Dopo le brevi pratiche da sbrigare all’albergo niente e nessuno ti può rubare il tempo per la famiglia, per respirare per osservare e tornare a sognare.

191.jpg

 

Seduto in questo piccolo ristorante sul lago di Garda, mentre ceno con la mia famiglia, un uccellino si posa sul tavolo come se ci conoscesse: non ha paura di noi, chiede solo qualche briciola e i miei figli non lo fanno attendere. Sono momenti semplici, che nella frenesia della vita di tutti i giorni non hanno lo stesso peso, la stessa concretezza. Gusto la mia cena, l’ottimo prosecco che ho ordinato e guardo gli occhi di mia moglie illuminati da questo breve semplice ma intenso momento. Domani avremo la giornata intera solo per noi, senza orari, senza tempi da rispettare e nessuno da accontentare.

207.jpg

Cosa importa se è solo un giorno, se presto sarà solo un ricordo e se lentamente sbiadirà costringendoci a cercarlo fra le nostre innumerevoli fotografie.

242

Ciò che conta è che oggi siamo solo noi… e il lago.

Marco

LEGGI E COMMENTA I  MARCO rac-C@NTI               I RACCONTI DI MARCO CONTI

MARCO rac-C@NTI1

I MIEI E-BOOK SONO SEMPRE LI’ CHE VI ASPETTANO PER ESSERE SCARICATI:

Aspettando l’alba

ATTENZIONE: “Aspettando l’alba” è in revisione. Sto editando l’e-book al fine di renderlo più professionale possibile. Inoltre sto studiando con il mio fotografo Andrea Lanceni una nuova copertina… Per saperne di più, restate connessi

IL MIO ULTIMO ROMANZO:

L’anima non si arrende

Il mio Racconto “Semplicemente vivendo” si è classificato fra i finalisti al Premio Letterario Nazionale  EMOZIONI 2017 guadagnandosi la pubblicazione in una raccolta di racconti  SCARICABILE .

Per me è molto importante e prestigioso, anche perché in questo racconto ho parlato del mio rapporto con mio padre a cui ero molto legato.

34P2

Annunci