Dallo studio e preparazione dell’e-book “Aspettando l’alba” a oggi ho imparato molte cose. L’esperienza conta moltissimo in ogni settore. Non basta la passione per la scrittura, non basta avere una buona idea su cui lavorare e non basta neppure saperla scrivere in modo accattivante e originale.
Per attirare l’attanzione, per sperare che più lettori possibili siano incuriositi dalla storia che hai scritto, devi dare al tuo lavoro il giusto involucro e nel caso specifico la giusta copertina.
Fino ad oggi, ho sempre creato da solo le immagini usate in ciò che ho scritto, passando attraverso internet, piuttosto che attraverso la penna di mio suocero, che appassionato di pittura, ha creato per me la bellissima copertina del formato cartaceo de “L’anima non si arrende”. Per la versione e-book però, ho pensato di rivedere l’immagine, e per farlo mi sono avvalso della passione e della professionalità di un amico fotografo: Andrea Lanceni. Penso che l’entusiasmo e la passione, ci abbiano portati ad ottenere un ottimo risultato.
Ne abbiamo discusso per giorni, cercando dettagli fondamentali nella storia e mettendoli in luce in un’immagine che lentamente ha preso forma.
In questa fotografia, potete vedere il set che Lanceni ha creato nel suo studio e di seguito, step by step, le fasi che ci hanno portato al riusultato finale, quello che utilizzerò per la copertina dell’e-book che dovrebbe uscire i primi di Dicembre (sarò più preciso fra una quindicina di giorni).
Oltre alla fotografia, anche la scritta ha avuto il suo “percorso di crescita” e il risultato secondo noi è buono.
Cosa ne pensate?
Che altro dire se non…GRAZIE ad Andre Lanceni che potete trovare su INSTAGRAM e FACEBOOK.
E Grazie a tutti coloro che scaricheranno l’e-book a SOLI 0.99 cent./Euro
Marco
Se non avete ancora scaricato l’e-book di “Aspettando l’alba”

rivisto e corretto, fatelo ora cliccando QUI
ATTENZIONE: Se non avete il Kindle POTETE SCARICARE E LEGGERE “ASPETTANDO L’ALBA” ANCHE COSI’
DA OGGI MI TROVATE ANCHE NELLA VETRINA SCRITTORI DI
TWITTER: @marcoscrivetwit
One thought on “Dentro l’Immagine @CasaScrittori”